voce: NicoNote
tecnico del suono: Antonio Patanè,Stefano Brunetto
musiche di : Andrea Felli, Nicoletta Magalotti, Marco Mantovani, Henry Purcell, Dino Saluzzi, Robert Schumann
testi di: Anthony Charles Dewhurst, Heinrich Heine, Nicoletta Magalotti, William Shakespeare, William Butler Yeats, Nahum Tate
produzione musicale: Andrea Felli - Centro di ricerca sonora/Farmhouse studio
messa in scena: Edoardo Sanchi
collaborazione alla produzione: David Lovecalò
editing, editing voci: Nicoletta Magalotti
relazioni: Francesca Calafiore


Questo concerto è un invito.
Una voce chiama ed invita in uno spazio intimo.
Invita a condividere visioni, umori.
Una viaggio privato nel mondo infinito.
Una voce disegna gesti di suono, intreccia legami. Li scioglie



Private space è un luogo, ambiente umorale e fluttuante.
E’ un concerto e richiede attenzione ed ospitalità emotiva:Private Space.
Si tratta di un concerto/performance della cantante e attrice Nicoletta Magalotti aka NicoNote. E’ della durata di 60 minuti circa.
Il concerto propone un percorso di ascolto e propone materiali che l’artista ha realizzato in studio con la produzione musicale di Andrea Felli. Frutto di collaborazioni+interazioni con musicisti, DJ, ricercatori di varia provenienza musicale, NicoNote ha seguito il filo rosso dell’umore emotivo (femminile?!) raccontando (con la voce/scrittura /tessitura di note) micro situazioni dell’esistere...
Si può definire Private space un concèrto di musica eclettica/psichedelica/elettronica /jazz/ research su cui si muove la singolare ed espressiva vocalità di Nico Note.
Atmosfere e suoni evocativi, musiche e testi originali e citazioni, tra cui un brano su testi di William Butler Yeats (1865-1939), inoltre una rielaborazione di When i am laid tratto da Dido and Aeneas di Henry Purcell (1659-1695), e una rilettura di Hoer ich das Liedchen klingen tratto da Dichterliebe di Robert Schumann (1810-1856). Il concèrto contiene anche una interazione di un testo di Nicoletta Magalotti, in lettura ritmico-emozionale su un brano del bandoneonista Dino Saluzzi.
Molto essenziale private space si presenta come luogo intimo quasi segreto, dove Nico Note dà voce alla musica, proponendo una comunicazione viscerale ed elegante.
Il libretto dei testi del concerto è stato interamente pubblicati su Panta N.20 Tondelli tour 2003.




home biografia discografia peformances progetti download calendario contatti crediti